Home

"Quanno nascette Ninno"  

- Concerto di Natale per Nisida -
 
Ensemble barocco "Lusinghieri accenti"
Françoise Vidonne Soprano - Enza Caiazzo Clavicembalo
________________

Un prezioso concerto di Natale, con i raffinati interpreti del barocco partenopeo. Il soprano francese Françoise Vidonne e la clavicembalista napoletana, nonché docente al conservatorio San Pietro a Majella, Enza Caiazzo formano l'ensemble Lusinghieri Accenti. Un progetto inedito, ispirato dall'omonima cantata di G.B. Pergolesi e dedito alla riscoperta e alla valorizzazione del nobile repertorio tastieristico e vocale dell'indimenticabile Scuola napoletana del '600 e '700.
L’appuntamento con l’Ensemble Lusinghieri Accenti è per il 29 dicembre (ore 19,00) a Nisida presso la Chiesa dell'Immacolata a Mezza Costa.
L’evento, a cura del C.S.I. Gaiola onlus ed in collaborazione con l’Istituto penale per i minori di Nisida, si inserisce nell’ambito della manifestazione “Natale Solidale e Multiculturale 2011”, promossa dalla X Municipalità del Comune di Napoli.
Il concerto, infatti, oltre a voler essere un omaggio all'Isola di Nisida ed al suo mare, vuole rappresentare un momento di incontro tra i “ragazzi di Nisida” e la cittadinanza in una cornice inusuale e ricca di fascino. La musica quindi, come come elemento unificante per il superamento delle barriere territoriali e sociali che spesso esistono in una Città come Napoli

Scarica Comunicato Stampa

 
Giovedì 29 Dicembre 2011 ore 19,00
 
Chiesa dell'Immacolata a Mezza Costa - Isola di Nisida
 
 
A cura di:
Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus
 
In collaborazione con:
Istituto Penale per i minorenni di Nisida

 

Con il Contributo di: Comune di Napoli - X Municipalità
 

 
 

©2011 Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus - All rights reserved