Home

EUDI SHOW 2007

9 - 12 Marzo 2007
Nuova Fiera di Roma

 

Si è concluso Lunedì 12 Marzo a Roma la XV Edizione dell'EUROPEAN DIVE SHOW, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea.

Quest'anno la promozione dell'Area Marina Protetta "Parco Sommerso di Gaiola" all'EUDI è stata affidata dall'Ente Gestore al CSIGaiola che ha anche curato l'allestimento dello spazio espositivo messo a disposizione del Parco dal Ministero dell'Ambiente, del Territorio e del Mare.

E' stata un'importante occasione per far conoscere al mondo della subacquea e non solo le enormi potenzialità della nostra AMP, potenzialità ancora poco conosciute anche ai subacquei napoletani.

Anche la cura nell'allestimento dello spazio espositivo ha dato i suoi risultati, tanto che lo Stand del Parco Sommerso di Gaiola è stato scelto da molte televisioni locali e nazionali come scenografia per le interviste realizzate in Fiera. Lo stesso Gianluca Genoni, primatista mondiale di apnea profonda, è stato ospitato presso il nostro stand per effettuare alcune interviste da lui curate.

La mattina del 10, inoltre, abbiamo ricevuto la visita del Ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, a cui abbiamo donato una copia del Calendario CSIGaiola 2007  assieme al materiale divulgativo ed informativo realizzato per la promozione del Parco. C'è stato anche il tempo per un breve scambio di battute durante il quale abbiamo chiesto al Ministro un piccolo occhio di riguardo per la nostra Area Marina Protetta.

 

Fotogallery:

L'Ingresso della Fiera

Lo stand del Parco Sommerso di Gaiola

Il Padiglione 3

Le interviste di Genoni presso il nostro Stand

Incontro con il Ministro

Incontro con il Ministro

Foto con Gianluca Genoni

Luciano e Marco

Maurizio e Paola