Home

 

Iniziative Oceaniche 2015

- Giornata Internazionale di sensibilizzazione e pulizia spiagge, scogliere e fondali -

Domenica 29 marzo 2015 ore 11.00 - AMP Parco Sommerso di Gaiola

"Pulizie di Primavera alla Gaiola!"

________________________________

Domenica 29 Marzo 2015 tornano a Napoli, nell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola le "Ocean Initiatives", giornata mondiale di mobilitazione per la tutela dell’ambiente marino, organizzata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus d’intesa con la Soprintendenza Archeologica di Napoli, con il patrocinio morale del Comune di Napoli e la collaborazione logistica di ASIA Napoli. La manifestazione internazionale lanciata nel 1996 da Surfrider Foundation Europa, dà vita contemporaneamente in tutto il mondo ad operazioni di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti su spiagge, fiumi e mare, attraverso azioni concrete di pulizia.

Quella di quest’anno sarà la V Edizione organizzata dal CSI Gaiola onlus nella Città di Napoli e come nelle passate edizioni l’evento vedrà la collaborazione di diverse organizzazioni e movimenti cittadini impegnati nella tutela e riqualificazione ambientale.

La manifestazione sarà anche l’occasione per lanciare la Campagna 2015 di “Volontariato in difesa del Parco”. Con l’avvicinarsi della stagione primaverile-estiva, infatti, l’AMP si trova ad affrontare molteplici problematiche derivanti dall’elevata pressione antropica a cui è soggetta sia da mare che da terra. L’attività dei volontari che sostengono il CSI Gaiola onlus in questi anni è diventata sempre più importante per il recupero di un patrimonio storico-naturalistico per lungo tempo dimenticato. Oggi dopo decenni di abbandono questa perla della costa napoletana è stata trasformata da ennesimo simbolo di degrado a simbolo della rinascita del Mare di Napoli grazie al contributo attivo dei cittadini.
 

Appuntamento:
 Ore 11.00 banchina dell'A.M.P. Parco Sommerso di Gaiola (Cala S. Basilio)

Come ogni anno le Iniziative Oceaniche saranno anche l'occasione per salutare la primavera con la musica. Quest'anno sarà dei nostri Massimo De Vita "Blindur"


Maggiori informazioni:

0815754465; info@gaiola.org
 www.facebook.com/CSIGaiola 

 

Per essere aggiornato su tutte le attività in difesa della Gaiola iscriviti al Gruppo "Volontari per la Gaiola":https://www.facebook.com/groups/356636987724468/

Sul sito www.initiativesoceanes.org è possibile visionare tutte le Iniziative Oceaniche organizzate in contemporanea nel Mondo !!!
 


Guarda la Photogallery 2014 - Clikka sulla foto!


Guarda il Video dell' edizione 2013:


D'intesa con:

Con il Patrocinio morale di:

 

Con la Collaborazione di:

©2015 Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus - All rights reserved