Orchestra acustica del Pausilypon

Dal suono delle onde del mare e dal canto dei gabbiani, l’idea di un ensemble rigorosamente acustico che affianca il lavoro di Ricerca e Divulgazione scientifica del CSI Gaiola onlus in difesa del Mare di Napoli.

L'orchestra che ha debuttato in occasione della Rassegna stabile di musica e teatro “Pausilypon, Suggestioni all’Imbrunire”, è formata da 14 elementi, per lo più giovani musicisti provenienti dal conservatorio di Napoli.

Pianoforte, contrabbassi, sezione di ottoni, percussioni e coro, con arrangiamenti originali a cura di Francesco Capriello e Paolo Batà Bianconcini e sonorità che spaziano dalla musica afrocubana al jazz.
 

 

Prossimi Appuntamenti dell'Orchestra:

Sabato 13 Giugno 2015  ore 18.00

Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon

 Nell'ambito della VII Edizione della Rassegna Pausilypon Suggestioni all'Imbrunire, l’Orchestra del Pausilypon rende dunque omaggio al Santo Major “Olokun”, divinità delle profondità marine. L’organico, composto da 14 elementi quasi tutti provenienti dal conservatorio “San Pietro a Majella” si esibisce in un concerto che ripercorre la tradizione della Santeria cubana con arrangiamenti originali in chiave afrocubana.

 

Orchestra acustica del Pausilypon VOL.. I

 

Il concerto sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente al pubblico  e alla stampa  il disco "Orchestra acustica del Pausilypon VOL.1", prodotto dal CSI Gaiola onlus, con gli arrangiamenti e la direzione artistica di Francesco Capriello e Paolo Bianconcini.

 

Per prenotare il disco : 0815754465 - info@gaiola.org - francescocapriello@gmail.com

 


Arrangiamenti e Direzione:
Francesco Capriello (piano) e Paolo Batà Bianconcini (percussioni)

Coro:
Emilia Zamuner, Fabiana Manfredi, Simona Coppola

Sezione Fiati:
Arturo Caccavale (tromba)
Wiliam Juliano (tromba)
Giulio De Asmundis (sax tenore)
Enrico Fumo (sax baritono)
Antonello Petrella (sax tenore)
 

Batteria:
Ciro Iovine

Contrabbasso:
Beatrice Valente, Enrico Buono

Percussioni:
Daniele Cuscunà, Federica Fusco, Giosuè Perna, Marco Garofano


 




©2014 Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus - All rights reserved