Home

Gaiola Kayak Day  - 2012

 

Nell'ambito del Progetto "Pagaiando PER il Parco", sviluppato dal CSI Gaiola onlus per promuovere l’idea della canoa, non solo quale mezzo ideale per riscoprire il rapporto con il mare ma anche quale strumento per difenderlo attivamente, nasce il Gaiola Kayak Day 2012, Raduno Kayak in difesa del CUORE del Mare di Napoli: la Riserva Integrale dell'Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola.

Il Kayak Day vuole essere una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della difesa dell'immenso patrimonio marino-costiero della nostra Città, partendo da quello che da qualche anno è diventato il simbolo della rinascita del nostro mare. Difendere il cuore del nostro mare, la Zona A dell'Area Marina Protetta, come simbolo pulsante di vita e di storia.

Tutela ambientale e culturale ma anche un grido d'allarme per la sicurezza in mare. Troppo spesso purtroppo i nostri mari sono teatro di tragedie dovute alla mancata osservanza delle leggi del mare, con motoscafi che sfrecciano a tutta velocità a pochi metri dalla costa.

Il progetto Pagaiando PER il Parco, lanciato nel mese di Maggio per creare un gruppo di volontari in Kayak in difesa del Parco Sommerso di Gaiola è ora una realtà viva in espansione che sta contribuendo in maniera significativa alla tutela del nostro mare, ma dobbiamo essere sempre di più!

Il Kayak Day vuole essere un invito a tutti i canoisti e  semplici appassionati del mondo della pagaia a contribuire attivamente alla difesa dell'ultimo paradiso costiero della nostra città !!!

 

Il Serviszio al TGR:

 

 

Il Video dell'Edizione 2012:

PhotoGallery Kayak Day 2012: https://www.facebook.com/CSIGaiola/media_set?set=a.452216818142357.107623.100000621285493&type=3

DIVENTA VOLONTARIO !!!

VAI all'Edizione 2013 del Kayak Day....

 

 

D'intesa con
Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola

In collaborazione con:
Kayak Napoli,  Lega Navale di Napoli,  Federazione Italiana Canoa Kayak

Con il supporto di:
Capitaneria di Porto di Napoli, Proteziona Civile (Provincia di Napoli)

Con il Patrocinio morale di:
Comune di Napoli

 


 

©2012 Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus - All rights reserved