top of page

Uno sguardo nel blu...con aquavision!

L'itinerario di visita classico in barca nell'Area Marina Protetta, tra falesie di Tufo Giallo Napoletano, antiche vestigia romane e natura lussureggiante, si arricchisce della possibilità di lanciare uno sguardo sui fondali del Parco dove a pochi metri di profondità giacciono i resti delle strutture marittime della villa d'otium del Pausilypon, sommerse a causa del bradisismo.
Grazie al suo fondo trasparente, infatti, l'Aquavision, il battello dal fondo trasparente del CSI Gaiola, permette contemporaneamente la visione del paesaggio costiere emerso e dei fondali sottostanti. 
La visita guidata a bordo del battello Aquavision parte dal nuovo Centro Visite del Parco, situato a pochi passi dal mare sulla scogliera che si affaccia sulle isole della Gaiola (Discesa Gaiola - Cala S. Basilio) dove, dopo una breve presentazione dell'Area Marina Protetta con l’ausilio di materiale audiovisivo, si scenderà al piccolo porticciolo sottostante per l'imbarco sull'Aquavision. L'itinerario via mare si snoderà all'interno del perimetro del Parco dall'antico borgo di Marechiaro alla suggestiva Baia di Trentaremi, illustrando le caratteristiche naturalistiche, vulcanologiche e storico-archeologiche di questo piccolo gioiello della costa napoletana.

DURATA

circa 1 ora e 30 minuti

VISITA GUIDATA

da maggio ad ottobre

sab e dom ore 10.30-12.30-15.00

Ingresso: Discesa Gaiola, Cala S. Basilio

CONTRIBUTO

adulti € 12/p

bambini € 10/p

PRENOTAZIONI

0812403235 - 3285947790

info@gaiola.org 

TEMPORANEAMENTE SOSPESA

bottom of page