dove siamo
Sede Legale: Via F. Petrarca 49, 80122 – Napoli
Sede operativa principale:
Centro Ricerca e Divulgazione Area Marina Protetta “Parco Sommerso di Gaiola”: Discesa Gaiola (scogliera), 80123 - Napoli
Tel/Fax: 0812403235 - 3285947790
Email: info@gaiola.org PEC: csigaiolaonlus@pec.it
CSI Gaiola onlus nelle altre Regioni
Hai domande o consigli? Scrivici!
come raggiungere
il centro ricerca e divulgazione Area Marina Protetta
“Parco Sommerso di Gaiola”
Indirizzo: Discesa Gaiola (Cala S. Basilio, scogliera), 80123 - Napoli
​
Dalla Stazione di Napoli Centrale
Prendere la metro (linea 2 - direzione Pozzuoli). Scendere alla stazione di Mergellina, raggiungere a piedi Piazzetta del Leone (Via Mergellina) e prendere l'Autobus 140; scendere alla fermata dell'Istituto Denza in Discesa Coroglio e procedere a piedi (clicca per dettaglio). Imboccare Via Tito Lucrezio Caro e dopo 300m sulla sinistra si trova Discesa Gaiola. Percorrerla tutta fino a che non si incontra un piccolo cancello e dei paletti gialli in prossimità di una curva a gomito. Qui parte un camminamento pedonale che mediante una scalinata vi porterà al porticciolo della Gaiola. Arrivati sulla banchina, superate la spiaggia e raggiungete la nostra sede operativa sulla scogliera presso il CeRD (Centro Ricerca e Divulgazione) del Parco Sommerso di Gaiola.
​
​
Orario invernale
- dal 1 Ottobre al 31 Marzo: Venerdì, Sabato e Domenica ore 10.00 - 14.00
​
Orario estivo
dal 1 aprile al 30 settembre: tutti i giorni tranne il lunedì ore 10.00 - 16.00
​
​
come raggiungere
il “parco archeologico del pausilypon”
Indirizzo: Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36, 80124 - Napoli
​
Dalla Stazione di Campi Flegrei (Metro-linea2)
All'uscita della Stazione di Campi Flegrei (Piazzale Tecchio) prendere l' Autobus C1. Scendere alla Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.
In alternativa si può prendere l' Autobus R7, scendere alla fermata Cattolica-Nisida e procedere a piedi sulla sinistra. Imboccare Discesa Coroglio (in salita) e proseguire sulle scale (accanto ristorante Sombrero) o seguire la strada per raggiungere la Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.