top of page

L'Ora del Racconto sul Mare

La serie di incontri presso il Parco Sommerso di Gaiola dedicati alla lettura di fiabe, storie e racconti a tema mare, per i bambini!

L'ora del racconto.jpg

In ogni incontro, che si svolgerà appunto sul mare, nella suggestiva cornice del Parco Sommerso di Gaiola, i bambini saranno coinvolti nell’ascolto di una lettura di una fiaba, storia o racconto, integrali o estratti. Al termine, i bambini saranno invitati a partecipare in workshop e laboratori di creatività (disegno, pittura, decoupage..) relativi alla lettura precedentemente ascoltata, che si svolgeranno all’interno del CeRD – Centro Ricerca e Divulgazione del Parco.

QUANDO

  • Sabato 11 Maggio 2024 (h.11:00)

  • Sabato 18 Maggio 2024 (h.11:00)

  • Sabato 25 Maggio 2024 (h.11:00)

 

durata circa 1 h e 30 min

DOVE

Parco Sommerso di Gaiola

(accesso dal cancello di ingresso al Parco, all'imbocco del tratto pedonale di Discesa Gaiola)

PARTECIPANTI

bambini (6-10 anni)

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

contributo 6€ a bambino

prenotazione online obbligatoria

PRENOTA QUI

INFO UTILI

  • la prenotazione per l'Ora del racconto sul Mare non include la permanenza nell'area di balneazione pubblica (Zona B) del Parco Sommerso di Gaiola, per la quale è necessaria prenotarsi gratuitamente online (su www.areamarinaprotettagaiola.it/prenotazione).

  • nel Parco Sommerso di Gaiola non è consentito introdurre rifiuti e vuoti a perdere (bottiglie di plastica, vetro, lattine, etc.). Munirsi di borraccia riutilizzabile, riempibile alla fontanella pubblica presso la terrazza del Parco;

  • l'attività si svolgerà in parte all'aperto e in parte all'interno del CeRD - Centro Ricerca e Divulgazione del Parco

  • possibilità di parcheggio su Via Tito Lucrezio Caro (strisce blu a pagamento); 

  • l'ingresso al Parco è dal cancello all'inizio del tratto pedonale di Discesa Gaiola; il tratto pedonale di accesso al Parco prevede 150 scalini, prima in discesa e poi in salita;

bottom of page