top of page

Un'immersione tra storia e gorgonie!

Le immersioni scientifiche proposte dal CSI Gaiola onlus, vogliono essere un nuovo modo di vivere l'immersione subacquea. Accanto a biologi ed ecologi marini l'immersione sarà un momento per imparare ad osservare i nostri fondali, a riconoscere gli organismi caratterizzanti e capirne il loro ruolo ecologico. Negli ultimi anni l'attività di diving ha conosciuto un'enorme espansione tanto da poter parlare quasi di turismo di massa subacqueo che, come tutte le cose "di massa", ha finito per far perdere di vista, spesso, quelli che dovrebbero essere i principi etici di base di ogni sub. Immergersi in un'area marina protetta vuole dire, quindi, anche e soprattutto riacquisire un'etica dell'immersione che ci deve portare in un mondo dove noi siamo solo ospiti in punta di piedi,...anzi in "punta di pinne"!
Ecco perchè immergersi nel Parco Sommerso di Gaiola sarà prima di tutto immergersi per scrutare, imparare, conoscere e rispettare il mondo marino in ogni sua forma.
Le immersioni prettamente biologiche si svolgono sulla Secca della Cavallara e le Secche della Gaiola, mentre quelle bio-archeologiche si svolgono dalla "Scuola di Virgilio" alle Peschiere di Pollione.

DURATA

circa 2 ore

VISITA GUIDATA in Diving (per possessori di brevetto sub)

Sabato e Domenica 9.00

CONTRIBUTO

adulti € 35/p (compresa bombola e zavorra)

PRENOTAZIONI

0812403235 - 3285947790

info@gaiola.org

Corsi di Ecodiving

TEMPORANEAMENTE SOSPESA

bottom of page