Primavera della Gaiola 2014

La primavera è il periodo in cui sulla costa di Posillipo esplodono i colori della macchia mediterranea e le Aizoaceae ammantano di rosa intenso le ripide pareti di tufo giallo conferendo quel tocco in più di bellezza ed armonia ad un paesaggio costiero già unico al mondo che ha da sempre incantato i popoli che di qui sono passati e le cui tracce si possono riscoprire sopra e sotto la superficie del mare.

Anche quest'anno il Parco vuole omaggiare il risveglio della primavera con un fitto calendario di Visite guidate ed Appuntamenti Culturali volti a mettere in luce e riscoprire le meraviglie del mare di Napoli.

L'iniziativa è a cura del CSI Gaiola onlus in collaborazione con l'Associazione culturale Galassia Gutenberg, d'intesa con la Soprintendenza Archeologica di Napoli ed il Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e Turismo.

- Racconti dal Mare Incontri letterari al Parco Sommerso di Gaiola, un omaggio al mare e a chi lo ha attraversato o raccontato...

- YOGAIOLA La scienza del benessere nel luogo del benessere ...

- Pausilypon, Storia di una Riscoperta... Seminario itinerante sulle tracce degli uomini che riportarono alla luce l'antica villa di Publio Vedio Pollione...

- Tra Terra e Mare Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale...

Post in evidenza