top of page

Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica 2022


Dal 31 marzo al 3 aprile 2022 il CSI Gaiola onlus partecipa alla BITUS, la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica presso l’Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei, per far conoscere il progetto didattico Gaiola-Pausilypon “I Mari di Napoli”.

Tale progetto, attivo dal 2006 e rivolto agli studenti delle scuole di qualsiasi ordine e grado, prevede visite guidate, laboratori tematici ed attività di edutainment che si svolgono sia nel Parco Sommerso di Gaiola che nell’attiguo Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon.


In particolare, sabato 2 aprile, dalle ore 15.00 nella sala Arena della BITUS, la Dott.ssa Masucci Paola, presidente del CSI Gaiola ed esperta di attività didattiche, tiene un intervento di Presentazione del Progetto Didattico Gaiola-Pausilypon.

A questo link è possibile vedere il video dell'intervento completo: https://www.youtube.com/watch?v=dKovHLW9rLk



Inoltre, nelle mattinate di Venerdì 1 e Sabato 2 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il CSI Gaiola organizza laboratori didattici gratuiti per gli studenti delle scuole presenti in fiera. Nello specifico, gli studenti ampliano la loro conoscenza della biologia marina del nostro mare, con osservazioni al microscopio del microcosmo marino ed approfondimenti scientifici offerti dagli esperti biologi del Centro di Ricerca e Divulgazione dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola e con giochi didattici sull’ecosistema marino.



Post in evidenza

Seguici

  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
bottom of page