Speciale Domenica di Ottobre


Il C.S.I. Gaiola propone per tutte le domeniche del mese di ottobre, una speciale visita guidata integrata Archeo-Naturalistica dal Pausilypon al Parco Sommerso di Gaiola.


I visitatori, accompagnati da guide esperte, avranno modo di visitare i due Parchi Naturalistici ed Archeologici più importanti e suggestivi della costa di Posillipo: il Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon e l’Area Marina Protetta Parco Sommerso Di Gaiola.


Il percorso inizierà alle ore 10:00 dalla Grotta di Seiano (Discesa Coroglio, 36) e proseguirá con la visita guidata al Parco Archeologico del Pausilypon per scoprire i resti terrestri della antica villa romana del Pausilypon. Al termine, i visitatori saranno accompagnati al Parco Sommerso di Gaiola, in una passeggiata guidata ed esclusivamente via terra, per scoprire la storia dell'attuale Area Marina Protetta più piccola d'Italia dal suo antico passato fino agli ultimi 20 anni di tutela e riqualificazione, approfondendo la conoscenza sulle strutture archeologiche sommerse e sulle particolarità naturalistiche.


Al termine della visita verrà offerto un piccolo coffee-break al Parco Sommerso di Gaiola.


Prenotazione online obbligatoria: www.gaiola.org/pausilypon


INFO UTILI


Ingresso e uscita: Discesa Coroglio, 36.


Ora di inizio: 10:00.


Giorni di visita: domenica 9, 16 e 23 ottobre.


Contributo: adulti €10/p; bambini da 7 a 14 anni € 7/p (gratuito fino 6 anni).


Si specifica che la prenotazione non include la visita guidata via mare, né la possibilità di sostare nell’area di balneazione pubblica del Parco Sommerso di Gaiola, né di effettuare la balneazione.


In caso di avverse condizioni mete, la visita sarà annullata previa notifica a tutti i prenotati.


Prenotazione online obbligatoria: www.gaiola.org/pausilypon



Post in evidenza

Seguici

  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon